Coronavirus, nel 2021 torna Wimbledon con pubblico ridotto o a porte chiuse

Dopo aver cancellato l'edizione 2020 a causa della pandemia di #Coronavirus, l'All England Club annuncia che il prossimo anno il torneo di #Wimbledon si disputerà, con o senza pubblico

Wimbledon tornerà nel 2021 con o senza spettatori.

Il torneo sull’erba più famoso del mondo è stato annullato quest’anno per la prima volta dalla seconda guerra mondiale a causa della pandemia.

La stagione del tennis è stata gravemente interrotta dal covid-19, ma gli US Open sono andati avanti a porte chiuse e gli Open di Francia si sono svolti davanti a soli 1.000 spettatori al giorno dopo che la data di inizio era stata spostata da maggio a fine settembre. L’All England Club, che si occupa dell’organizzazione del torneo, ha fatto sapere che la prossima edizione potrebbe disputarsi a porte aperte, con una capacità ridotta di pubblico o senza spettatori.

«Organizzare l’evento nel 2021 è la nostra priorità numero uno e siamo attivamente impegnati nella pianificazione degli scenari per renderlo possibile», ha affermato l’amministratore delegato Sally Bolton. Il 134esimo Wimbledon andrà in scena dal 28 giugno all’11 luglio 2021.

Dalla stessa categoria