Palermo Ladies Open, inizio in salita: positiva una giocatrice

La giocatrice asintomatica, che aveva effettuato gli esami previsti al suo arrivo in città presso l’ambulatorio mobile adiacente l’albergo che ospita le tenniste

Si comunica che, a seguito dei controlli come da protocollo effettuati (test sierologici e tampone rinofaringeo)  una giocatrice iscritta ai 31^ Palermo Ladies Open è risultata positiva al Covid 19.

La giocatrice asintomatica, Viktoriya Tomova, che aveva effettuato gli esami previsti al suo arrivo in città presso l’ambulatorio mobile adiacente l’albergo che ospita le tenniste, è stata trasferita in una struttura del Servizio Sanitario Nazionale adibita ai pazienti asintomatici.

“L’efficacia dei protocolli e dei relativi controlli – ha spiegato il Prof. Antonio Cascio, Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Palermo e Consulente Anti-Covid del Torneo – ci ha permesso di intercettare un caso positivo tra le giocatrici arrivate a Palermo. La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo”.

Dalla stessa categoria