Fusione ATP-WTA, l’apertura di Gaudenzi: “Proposte dei giocatori sempre gradite”

Anche il presidente ATP guarda con interesse alla proposta avanzata da Federer di unire le due associazioni

Una proposta da prendere in seria considerazione. Andrea Gaudenzi, presidente ATP, commenta favorevolmente il suggerimento avanzato ieri da Roger Federer, ovvero una fusione di ATP e WTA in un’unica associazione.

“La recente collaborazione fra i due enti ha solo rafforzato la mia convinzione che uno sport unito è la via più sicura per massimizzare il nostro potenziale e regalare un’esperienza ottimale ai tifosi – commenta Gaudenzi – Le opinioni dei nostri giocatori sono ben accette”.

“Il tennis ha sempre indicato la via quando si tratta di mettere insieme uomini e donne sui palcoscenici più importanti, è uno dei nostri punti di forza e qualcosa che ci distingue da tanti altri sport. Non vediamo l’ora di continuare la collaborazione e le discussioni con la Wta e gli altri stakeholders su tutti gli aspetti delle nostre attività”.

Steve Simon, presidente della Wta, dal canto suo assicura: “da tempo sostengo che siamo al nostro massimo come sport quando possiamo lavorare insieme e quello che si è visto nelle ultime settimane lo conferma”.

Dalla stessa categoria