Coronavirus nella Coachella Valley: cancellato il torneo di Indian Wells

Un caso positivo di coronavirus nella Coachella Valley fa scattare l'emergenza: il torneo ATP e WTA di Indian Wells è stato cancellato.

L’emergenza coronavirus è a livelli internazionali e tantissimi sport ne hanno subito gli effetti molto pesanti. Il tennis, nel circuito maggiore, viene colpito alla vigilia di uno dei suoi appuntamenti più importanti della stagione: Indian Wells.

L’ATP Masters 1000 e il WTA Premier Mandatory non verranno disputati a causa del virus che da inizio 2020 ha colpendo l’intero pianeta con oltre 100.000 contagi e sta creando disagi enormi all’Italia, dove la Lombardia e altre 14 province sono state messe in quasi quarantena da domenica notte.

Questo il comunicato del torneo, apparso a notte fonda in Italia:

La Coachella Valley, dopo la scoperta di un caso positivo al suo interno, ha dichiarato lo stato di emergenza e per questo motivo il torneo non può essere sostenuto per evitare di mettere a rischio decine di migliaia di persone e creare un bacino in cui il virus potenzialmente andrebbe a diffondersi in maniera catastrofica.

Il direttore del torneo Tommy Haas ha così dichiarato: “È un grande peccato per tutti noi, ma in questo momento la salute e la sicurezza della comunità locale viene prima di tutto”. Il torneo, secondo l’ex giocatore tedesco, potrebbe venire riprogrammato più avanti nella stagione ma di ipotesi vere al momento non c’è nulla.

Dalla stessa categoria