“Match For Africa”, Federer e Nadal battono ogni record: 48mila spettatori per l’esibizione

Oltre 48mila persone a Città del Capo hanno assistito al "Match for Africa», sfida-esibizione con Roger Federer e Rafael Nadal il cui incasso andrà in beneficenza

Record battuto, ed era ampiamente prevedibile. Oltre 48mila persone a Città del Capo (Sudafrica) hanno assistito al “Match for Africa», sfida-esibizione con Roger Federer e Rafael Nadal il cui incasso andrà in favore di una Fondazione che il campione svizzero ha istituito per sostenere l’educazione dei bambini di sei Paesi (oltre al Sudafrica, Namibia, Botswana, Malawi, Zambia, Zimbabwe).

Nessun incontro di tennis nella storia ha mai avuto tanti spettatori ed ha superato di gran lunga il precedente primato, stabilito nel novembre scorso in Messico, quando 42.517 persone assistettero ad un incontro tra lo stesso Federer e il tedesco Alexander Zverev. Con loro Il fondatore di Microsoft Bill Gates, che è sceso in campo al Cape Town Stadium per un doppio con i due campioni insieme all’attore sudafricano Trevor Noha. «Questa partita rimarrà nella mia memoria», ha detto prima del match lo stesso Federer, la cui madre, Lynette, è sudafricana.

Dalla stessa categoria