WTA Auckland, qualificazioni: solo Giorgi al turno decisivo. Fuori Errani e Gatto Monticone

Giornata negativa per l'Italia ad Auckland, dove il plotone azzurro si è ridotto a solo una componente: Camila Giorgi. Sara Errani e Giulia Gatto Monticone sconfitte al terzo set. A Shenzhen nulla da fare per Jasmine Paolini.

Soltanto Camila Giorgi è approdata al turno decisivo di qualificazioni in Nuova Zelanda.

Ad Auckland la marchigiana ha superato 7-5 6-3 Caroline Dolehide dopo una bella partita, abbastanza equilibrata nella prima frazione e poi presa, di forza, all’inizio del secondo con l’allungo decisivo sul 4-0 e poi tenendo bene fino alla fine.

Domani l’azzurra affronterà Ysaline Bonaventure, impostasi per 6-7(5) 7-5 6-4 contro Sara Errani. La belga è emersa da una grande battaglia di nervi, dove il servizio non faceva la differenza e dove Sara non è riuscita a spuntarla malgrado le continue rimonte tra secondo e terzo set. Giulia Gatto Monticone invece è stata sconfitta 2-6 6-4 6-4 contro Isabella Shinikova.

A Shenzhen invece Jasmine Paolini non è riuscita ad approdare al tabellone principale dopo la sconfitta, netta, per 6-3 6-0 contro Nicole Gibbs nell’ultimo turno di qualificazioni.

Dalla stessa categoria