Mladenovic e Babos: nuovo titolo in doppio all’Australian Open

Kristina Mladenovic e Timea Babos si aggiudicano il secondo titolo in doppio all'Australian Open negli ultimi tre anni. Ancora sconfitte all'ultimo atto Barbora Strycova e Su Wei Hsieh, dopo la sfida persa alle WTA Finals di Shenzhen.

Kristina Mladenovic e Timea Babos si sono imposte con un netto 6-2 6-1 nei confronti di Barbora Strycova e Su Wei Hsieh nella finale che assegnava il titolo di campionesse di doppio dell’Australian Open.

È il loro secondo titolo negli ultimi tre anni dopo il successo nel 2017 contro la coppia russa formata da Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina e la sconfitta in finale lo scorso anno contro Samantha Stosur e Shuai Zhang.

Una partita senza grande storia, subito in discesa per la coppia franco-ungherese, ormai consolidatasi negli ultimi anni tra le più forti di categoria e che comunque oggi affrontavano la coppia numero 1 del seeding nella riedizione, tra l’altro, della finale delle WTA Finals di Shenzhen dello scorso autunno.

In maniera abbastanza paradossale, poi, la sfida di oggi ha avuto un andamento abbastanza simile a quello cinese: lì fu 6-1 6-3, qui 6-2 6-1. Mladenovic e Babos, adesso, tornano ai primi posti del ranking di categoria superando proprio Strycova e Hsieh: la francese è numero 1 per un centinaio di punti sull’ungherese.

Dalla stessa categoria