Bentornato tennis, il 2020 inizia con l’ATP Cup: per l’Italia c’è subito la Russia

Domani inizia ufficialmente la stagione 2020: a Perth l'Italia fa il suo esordio in ATP Cup affrontando la temibile Russia

La stagione 2020 parte con una grande novità: l’ATP Cup, il nuovo evento a squadre del tennis internazionale. La manifestazione, che sarà trasmessa interamente da Supertennis, inizia a mezzanotte, ora italiana, con la sfida tra Belgio e Moldova.

Alle 10.30, subito il primo appuntamento con l’Italia impegnata contro la Russia: il primo incontro è tra Stefano Travaglia e Karen Khachanov, a seguire la sfida più attesa, quella tra i due numeri uno, Fabio Fognini e Daniil Medvedev. L’altra sfida del girone è Stati Uniti-Norvegia.

Tra il 28enne di Ascoli Piceno, numero 84 del ranking mondiale, e il 23enne moscovita, numero 17 Atp non ci sono precedenti. A seguire la sfida più attesa, quella tra i due numeri uno, Fabio Fognini e Daniil Medvedev. Il 23enne moscovita, numero 5 Atp e finalista agli ultimi US Open, è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei confronti diretti con il 32enne di Arma di Taggia, numero 12 del ranking mondiale: l’azzurro si è imposto nella prima sfida, giocata al primo turno del Masters 1000 di Cincinnati nel 2017, il russo ha invece vinto in semifinale a Sydney nel 2018 e nei quarti del “1000” di Shanghai lo scorso ottobre.

In chiusura il doppio tra la coppia azzurra formata da Fognini e Simone Bolelli e quella russa composta da Khachanov e Medvedev. Sono 24 le nazioni al via, distribuite in sei gironi suddivisi in tre diverse città in Australia, Perth dove giocano gli azzurri, Brisbane e Sidney.

Dalla stessa categoria