ATP Doha: Rublev fa sul serio, fuori Tsonga e Raonic

L'ATP di Doha si allinea ai quarti di finale. Delle teste di serie si salva solo il russo, Verdasco straripa nel terzo set.

In attesa degli slam la vecchia guarda, Wawrinka permettendo, sta abbandonando i tornei minori. In questa chiave vanno lette le sconfitte di Tsonga e Raonic, teste di serie numero 3 e 4 del torneo di Doha, che hanno ceduto ai ventenni Kecmanovic e Moutet, meno acclamati di molti della ormai ex next-gen ma quasi pronti anche loro a sgomitare per sostituire la generazione dei ’90 (quella degli ’80 non c’è più, no?).  Il francese ha giocato due tiebreak impeccabili contro Raonic dopo aver un po’ sofferto in entrambi i set, anche se nei momenti complicati – il set point del primo set e il break sul 5 pari del secondo – si è andato a riprendere il match senza particolari problemi. Il serbo ha schiantato alla distanza Tsonga, che ha perso la sua occasione quando ha servito ull’8-7 del tiebreak del primo set. Perso quello Jo ha resistito un altro game e poi ha subito un parziale di 20-4 che la dice lunga sulla voglia di restare nel match.
Oltre alle teste di serie 3 e 4 sono state eliminate anche la 5 e la 6, cioè Krajinovic, che ha trovato Verdasco nella giornata in cui ad un certo punto smette di farti giocare, e Djere, che nella sfida tra giustizieri degli italiani (avevano battutto Sonego e Cecchinato) ha perso rapidamente contro Herbert, che affronterà adesso Andrey Rublev, che sembra avere intenzioni serie, forse stimolato da Medvedev più che Khachanov.

Ottavi di finale

C. Moutet b. [4] M. Raonic 7-6(4) 7-6(4)
F. Verdasco b. [6] F. Krajinovic 7-5 4-6 6-0
[Q] M. Fucsovics b. [WC] C. Ikel 6-1 6-4
M. Kecmanovic b. [3] J.-W. Tsonga 7-6(9) 6-1
P.H. Herbert b. [5] L. Djere 6-1 6-3
[2] A. Rublev b. M. Kukushkin 6-4 6-2

 

Dalla stessa categoria