Francesca Schiavone annuncia: “Ho avuto il cancro, ma ho vinto io”

"Vi racconto cosa è successo negli ultimi mesi: mi hanno diagnosticato un tumore maligno, è stata la battaglia più dura della mia vita e la cosa più bella è che sono riuscita a vincere".

Francesca Schiavone rivela: “Ho avuto il cancro”. La ex tennista azzurra, ritiratasi ufficialmente nel settembre del 2018, un anno più tardi ha dovuto combattere la sua partita più importante contro un diavolo: il cancro.

Dopo il video nel suo profilo Instagram tra le stories in cui raccontava che avrebbe rivelato come mai negli ultimi mesi era sparita dalla circolazione, la milanese ha espresso quella che era la situazione. I capelli, nel video, erano più corti del normale, il volto un po’ più scavato. Oggi si scopre che quello era il segnale di un trattamento di chemioterapia effettuato qualche mese fa.

“Vi racconto cosa è successo negli ultimi mesi: mi hanno diagnosticato un tumore maligno, è stata la battaglia più dura in assoluto della mia vita e la cosa più bella è che sono riuscita a vincere. E quando me l’hanno detto qualche giorno fa sono esplosa dalla felicità. Vivo di felicità anche ora, qualcosa che si taglia col coltello. Sono già pronta sia qui (puntando alla testa) che qui (puntando al cuore) ad affrontare nuovi progetti che sto pensando, che li avevo e non potevo farli e quindi ci rivedremo presto”.

Schiavone, che aveva seguito Caroline Wozniacki nella stagione su terra battuta, non aveva mai nascosto la voglia di seguire qualche giocatore o giocatrice una volta appesa la racchetta al chiodo. Se nella prima parte del video-messaggio è apparsa molto provata, alla fine si scioglie e quasi si commuove pensando che ora potrà ritornare in pista e darci dentro mettendoci tutta se stessa, come in ogni cosa fatta fin qui in vita sua. Forza Francesca.

Dalla stessa categoria