I gemelli Bryan annunciano il ritiro: US Open 2020 il loro ultimo torneo

I recordman del doppio chiuderanno la loro carriera tra meno di un anno

Una carriera leggendaria volge quasi al termine: i gemelli Bob e Mike Bryan hanno annunciato che la stagione 2020 sarà l’ultima della loro carriera da doppisti: il loro ultimo torneo sarà lo US Open.

Gli statunitensi, presenti nel circuito dal 1995 e che ad aprile compiranno 42 anni, hanno deciso di chiudere la loro avventura nello Slam conquistato ben cinque volte in carriera. I Bryan hanno distrutto record su record nel doppio vincendo insieme 118 titoli, tra cui 16 prove del Grande Slam, un oro olimpico a Londra nel 2012, oltre alla Coppa Davis con gli Usa nel 2007.

Il duo è rimasto in testa alla classifica di specialità per un totale di 438 settimane ma nelle ultime stagioni il loro rendimento è andato in calando e non a caso l’ultimo Major conquistato dalla coppia risale ormai a cinque anni fa. “Volevamo vedere se continuare e abbiamo deciso che nel 2020, agli Us Open, chiuderemo. Un’altra stagione e ne siamo entusiasti – hanno dichiarato -. Ovviamente è stata una decisione molto difficile, una grande decisione: siamo stati in tour per più della metà delle nostre vite, il tennis è nel nostro sangue, quindi è come se una parte di noi stesse morendo”.

Dalla stessa categoria