Fognini e Pennetta, in arrivo una bimba: “Il nome? Inizierà con la F”

Dopo Federico, arriverà una bimba in casa Fognini. A rivelarlo è papà Fabio in esclusiva a Verissimo: “Io e Flavia Pennetta aspettiamo una femminuccia” ha confidato a Silvia Toffanin. Il nome della bimba non l’hanno ancora deciso, “ma sicuramente inizierà con la F, come tutti noi in famiglia. È un obbligo, se no mio papà si arrabbia”. Papà, per chi non lo conoscesse, è il vulcanico Fulvio Fognini, cui fanno seguito Fabio e la sorella Fulvia. Aldilà del nome, precisa Fabio, “speriamo che vada tutto bene, questa è la cosa più importante”.

Il primogenito di casa, Federico, ha compiuto due anni a maggio. Nonostante i genitori abbiamo avuto delle carriere di successo nel tennis, papà Fabio non augura un futuro da tennista per suo figlio: “Deve fare quello che vuole, lo sport che desidera, ma nel tennis si soffre troppo perché è molto emotivo. Poi, sei sempre solo. C’è lo staff, c’è il coach, ma di fatto sei solo e lontano dagli amici e dalla famiglia. È uno sport bellissimo e difficilissimo e bisogna fare tanti sacrifici. Deciderà lui ma io da papà la racchetta dalla mano gliela vorrei togliere”.

A Silvia Toffanin, il ligure spiega anche l’uscita dalla top 10 della classifica ATP: “Mi è dispiaciuto, mi sono tirato la mazza sui piedi da solo. È stato merito mio entrarci e demerito mio uscirci. Ho sbagliato alcuni tornei importanti che non avrei dovuto sbagliare. Però, adesso, nella top 10 c’è Matteo Berrettini e nella top 100 ci sono tanti italiani: questa è una bellissima cosa”.