Danielle Collins annuncia: “Ho l’artrite reumatoide”

La tennista statunitense con un lungo post su Instagram annuncia di essere stata diagnosticata con la stessa malattia autoimmune che un anno fa colpì Caroline Wozniacki.

Danielle Collins sta per chiudere la propria stagione a livello WTA con un 2019 che l’ha vista iniziare alla grande, prendendosi un’incredibile semifinale all’Australian Open e dando filo da torcere per tutto il primo set, in quella partita, a Petra Kvitova.

La statunitense si è confermata, a fine stagione, dentro le prime 40 del mondo dopo il grande balzo del 2018 completando un percorso a livello di ranking che l’ha vista anche sfiorare l’ingresso nelle prime 20.

Adesso, però, con l’avvicinarsi della off season ha trovato modo di rivelare ai propri fan uno stato di grande malessere vissuto nell’ultimo periodo. Con un lungo post sul proprio profilo Instagram, Collins ha annunciato di aver contratto l’artrite reumatoide, lo stesso demonio che più o meno un anno fa cominciava a tormentare Caroline Wozniacki.

“Ci sono stati tanti momenti entusiasmanti nella mia stagione. Sono orgogliosa di aver raggiunto un best ranking di numero 23 del mondo e la semifinale all’Australian Open all’inizio dell’anno. Ci sono stati anche momenti duri, ma sono grata per questo percorso di crescita. Questo è un giorno molto duro per me perché devo annunciare che sono stata diagnosticata di recente con l’artrite reumatoide. È da un po’ di tempo che non mi sentivo veramente in forma, ma in qualche modo è stato un sollievo capire che cosa fosse la causa del problema. Non sono la prima persona che viene colpita da una malattia cronica e mi sento molto vicina a tutte le persone che come me stanno soffrendo di questo. Avendo già cominciato le cure, sono vogliosa di abbracciare questo nuovo capitolo nella mia vita. Senza dubbio, ogni giorno sana è un dono, e sono al 100% intenzionata a mantenersi forte e a continuare a giocare a tennis come ho sempre fatto”.

Collins, che compirà 26 anni il 13 dicembre, è attualmente numero 33 del mondo.

Dalla stessa categoria