Clamoroso: forfait di Osaka alle WTA Finals, Bertens entra al suo posto

Naomi Osaka ha dovuto annunciare il ritiro dalle WTA Finals per un problema alla spalla. È il secondo anno consecutivo dove non riesce a terminare l'evento. Ashleigh Barty ufficialmente numero 1 del mondo di fine anno.

Per il secondo anno consecutivo Naomi Osaka è costretta a ritirarsi a torneo in corso dalle WTA Finals. Nel 2018 la giapponese si ritirò nella sfida contro Kiki Bertens per un problema alla schiena, quest anno invece è la spalla a fermare la ex numero 1 del mondo dopo che comunque era partita piuttosto bene nel torneo con una vittoria in tre set contro Petra Kvitova.

Al suo posto entra proprio Bertens, reduce dalla finale di Zhuhai. L’olandese ha ancora chance di accedere in semifinale, ma dovrà vincere entrambe le proprie partite e praticamente senza lasciare set per strada. Sarà dunque lei, alle 11:30 ora italiana, a scendere in campo contro Ashleigh Barty che ora conquista ufficialmente il traguardo di numero 1 WTA di fine anno diventando la quattordicesima tennista a raggiungere questo traguardo.

(aggiornamenti a breve)

Dalla stessa categoria