ATP Tokyo: a Djokovic basta il minimo sforzo, finale contro Millman

Nessuna emozione all'ATP di Tokyo dove Djokovic raggiunge la quinta finale dell'anno. Nessuna resistenza da parte di Goffin. Millman l'altro finalista di un torneo non troppo interessante.

Ci si aspettava di più dalla semifinale nobile del torneo di Tokyo, considerato che Goffin era sembrato in ottime condizioni di forma, ma evidentemente Novak Djokovic rimane troppo fuori dalla portata del belga, che è pure sembrato in preda ad un qualche sconforto per via delle occasioni mancate, o meglio annullate da Djokovic. Sta di fatto che Djokovic ha prodotto un paio di accelerazioni all’inizio di entrambi i set e questo è bastato e avanzato per chiudere qualsiasi discorso su chi avrebbe vinto il match. Quinta finale dell’anno per il numero 1 del mondo (3-1 il bilancio, l’ultima la ricorderete tutti), la prima in un “500” buon viatico in vista del Masters di Shanghai. Per Goffin un’altra delusione, la settima sconfitta in otto incontri contro Nole.

L’altra semifinale è stata forse persino meno interessante, nonostante la relativa incertezza. Alla fine ha vinto Millman, perché non di solo servizio si vive ed in fondo è giusto così. Che domani l’australiano – che arriva dalle qualificazioni ed è alla sua seconda finale in carriera (persa la prima contro il Cecchinato dei tempi belli) – possa dare un senso qualsiasi a questo deludentissimo torneo di Tokyo non è il caso di scommetterci.

Semifinali

[1] N. Djokovic b. [] D. Goffin 6-3 6-4
[Q] J. Millman b. R. Opelka 6-3 7-6(4)

Dalla stessa categoria