Dunlop aggiunge tre tornei al suo portfolio

Con queste nuove partnerships Dunlop diventa “Palla Ufficiale” in 21 tornei ATP e rinforza la sua posizione di palla numero uno del Tour.

Dunlop ha aggiunto al suo già ricchissimo portfolio la partnership con altri tre eventi chiave dell’ATP Tour in vista delle Nitto ATP Tour Finals.

Dunlop fornirà l’ATP 500 Swiss Indoors di Basilea, l’ATP 500 Erste Bank Open di Vienna e l’ATP 250 European Open di Anversa con la palla Dunlop ATP, rafforzando la sua posizione di palla più scelta dall’ATP Tour e fornendo palle per più tornei ATP rispetto a qualsiasi altro brand.

Dunlop fornisce ora ben 21 tornei dell’ATP Tour, compresi gli eventi di fine stagione Nitto ATP Tour Finals e Next-Gen ATP Tour Finals. È inoltre “Official Ball” dell’Australian Open in una partnership che durerà almeno per altri cinque anni.

Tutti gli eventi avranno luogo a Ottobre 2019 (ATP 250 European Open – 14-20 ottobre / ATP 500 Swiss Indoors Basel – 19-27 ottobre / ATP 500 Erste Bank Open – 21-27 ottobre), offrendo ai giocatori la grande opportunità di conquistare punti preziosi per la “Race to London” e per un posto alle ATP Finals.

Masahiro Asahino, Head of Tennis Business di Sumitomo Rubber Industries, ha commentato: «siamo lieti di diventare “Palla Ufficiale” di altri tre tornei ATP. Si tratta di tornei estremamente significativi del finale di stagione ed è un’ulteriore prova del lavoro instancabile che il team ha svolto nello sviluppo della palla Dunlop ATP. Siamo orgogliosi di fornire prodotti di eccezionale qualità ai migliori giocatori del mondo perchè noi, come i fan, vogliamo vedere il miglior tennis possibile. È fantastico che i tornei più importanti al mondo ci affidino il compito di fornire le palle per raggiungere questo obiettivo».

Dopo l’accordo del 2018, i tornei ATP 500 Erste Bank Open e ATP 250 European Open hanno scelto di estendere le loro partnership con Dunlop anche nel 2019. Dunlop poi diventerà “Palla Ufficiale” dell’ATP 500 Swiss Indoors Basel con un contratto pluriennale.

«Siamo felici che Dunlop sarà “Palla Ufficiale” dell’Erste Bank Open anche quest’anno» ha dichiarato Herwig Straka, Direttore del torneo. «Il torneo rappresenta uno degli eventi sportivi più prestigiosi d’Austria e siamo molto orgogliosi di continuare la partnership con Dunlop».

Patrick Ammann, Amministratore Delegato dell’ATP 500 Swiss Indoors Basel, ha aggiunto: «siamo molto lieti di collaborare con Dunlop per il torneo di quest’anno. Dunlop incarna tradizione, innovazione e qualità, tutti i valori fondamentali da noi condivisi appieno»

“Gli European Open continuano a essere un evento di alto livello e a portare grandi tennisti i quali, ovviamente, vogliono giocare con le migliori palle, motivo per cui siamo lieti di rinnovare la partnership con Dunlop per il 2019», ha dichiarato Dick Norman, Direttore del torneo ATP 250 European Open.

Per saperne di più sul Dunlop ATP Tour Official Ball e l’elenco completo delle partnership ufficiali siglate da Dunlop, visitare https://dunlopsports.com/tennis/atp/ e cercare #TheBallOnTour sui social media.

A proposito di Dunlop Tennis – Dunlop Sport fa parte del gruppo “Sumitomo Rubber Company”. Dunlop Tennis ha una storia leggendaria nello sport del tennis. Gli attuali testimonial: Kevin Anderson, Qiang Wang, Taylor Townsend, Zarina Diyas, Misaski Doi, Kurumi Nara, Jamie Murray, Roberto Marcora e ambasciatori leggendari come James Blake e Michael Chang. Per saperne di più www.dunlopsports.com.

A proposito di Sumitomo Rubber Industries – Sumitomo Rubber Industries (SRI) nasce nel 1909 a Kobe, in Giappone; oggi impiega oltre 37000 persone in tutto il mondo con un fatturato di circa 8 miliardi di dollari. SRI ha acquisito i diritti del marchio Dunlop ad aprile 2017 e possiede anche i marchi Srixon, Cleveland e XXIO. SRI è specializzata nell’industria dei pneumatici ma fornisce molti altri prodotti a base di gomma a industrie mediche, di costruzione, navali ecc

Dalla stessa categoria