WTA Washington: Giorgi è ai quarti di finale, sorpresa McNally

Camila Giorgi trova i primi quarti di finale WTA dal torneo di Linz del 2018. A Washington l'azzurra sfiderà Zarina Diyas. Avanti la diciassettenne Caty McNally.

Camila Giorgi prosegue il suo cammino a Washington. L’azzurra coglie un importante risultato, soprattutto a livello morale, centrando i primi quarti di finale WTA dal torneo di Linz dello scorso ottobre.

Il 3-6 6-3 6-4 ai danni di Rebecca Peterson ha anche una valenza dal punto di vista del tabellone, perché essendo uscite le prime teste di serie più altre mine vaganti Giorgi può anche avere qualche chance da giocarsi per un risultato importante che ora servirebbe tantissimo.

Intanto, il risultato odierno le ridà una vittoria da un set di ritardo come non accadeva dal terzo turno di Wimbledon del 2018, quando batté Katerina Siniakova 3-6 7-6 6-2 salvando un match point. Il servizio oggi è stato probabilmente l’arma in più, con 13 ace e solo 5 doppi falli. Soprattutto però, è stata bravissima a non smarrirsi dopo il primo set lasciato per strada partendo immediatamente con un break di vantaggio all’inizio del secondo. Rimessa la situazione in parità ha lottato punto a punto per tutto il set decisivo, ottenendo il break nel momento chiave, quando la svedese serviva per rimanere in partita.

E ora, dicevamo, la situazione si fa interessante. Ai quarti di finale affronterà Zarina Diyas che ha battuto Lesia Tsurenko 6-4 6-4 e nella stessa zona di tabellone ci sono anche Su Wei Hsieh e Valeria Gracheva che si affronteranno per decidere chi sfiderà ai quarti Catherine McNally. Quest ultima è la sorpresa vera del torneo: classe 2001, è appena al terzo tabellone principale del circuito maggiore eppure sta già mettendo in mostra buone qualità, soprattutto nel gestire un rovescio in slice piuttosto interessante.

Risultati odierni

C. Giorgi b. R. Peterson 3-6 6-3 6-4
Z. Diyas b. [8] L. Tsurenko 6-4 6-4
[4] S. W. Hsieh vs [Q] V. Gracheva
[Q] C. McNally b. C. McHale 6-3 1-6 6-3

Dalla stessa categoria