ATP Washington: avanti tutti i big, pure Kyrgios

Entra nel vivo l'ATP di Wahington, con le vittorie di Tsitsipas e Auger-Aliassime. Positiva prestazione di Kyrgios, sconfitti Goffin e de Minaur.

Sono entrati in scena tutti i giocatori più attesi in questo secondo turno del Citi Open di Washington, che anche stavolta aveva una “coda” interessante nel doppio, giocato e vinto dai fratelli Murray contro i francesi Mahut e Roger-Vasselin. Gli scozzesi si sono imposti al super-tiebreak dopo aver mancato tre match point nel secondo set e adesso affronteranno  la coppia testa di serie numero 3 composta da Raven Klaasen e Michael Venus.

Ma tornando al singolare ha esordito la testa di serie numero 1 Stefanos Tsitsipas, che si è trovato di fronte lo statunitense Tommy Paul, numero 128 del mondo. Partita che non è stata una passeggiata, visto che il greco ha rischiato di andar sotto nel primo set, poi risolto brillantemente, e poi ha dovuto rispondere sul 3-5 del secondo, anche se da lì ha messo insieme quattro game di fila e chiuso la partita al terzo match point.
Come sempre gli occhi erano però puntati su Nick Kyrgios, sperando sia in qualche show non proprio fuori programma ma soprattutto per bearsi della straordinaria varietà tecnica dell’australiano. Contro Simon i rischi che Nick rimanesse poco con la testa in partita erano alti, ma stavolta l’australiano era in giornata buona, anche se il servizio ha funzionato a fasi alterne. Però stavolta ha funzionato bene la risposta, aiutata da un Simon non troppo brillante. Kyrgios ha chiuso il primo set dopo aver annullato due palle per il controbreak e nel secondo dopo essersi salvato nel decimo game, al tiebreak ha superato il francese dopo aver sbagliato un match point al servizio.
Al turno successivo Nick non troverà Goffin ma Yuri Nishioka, che in una partita in cui i servizi hanno francamente deluso ha trovato il modo, dopo 2 ore e 44 minuti, di battere al tiebreak del terzo set Goffin. L’altra mezza sorpresa l’ha provocata il tedesco Gojowczyk che dopo aver eliminato Rublev ha superato il vincitore del torneo di Atlanta, Alex de Minaur.
Belle vittorie per Auger-Aliassime e Benoit Paire, sul filo di lana. Avanti anche Raonic e Isner. Mentre la tera partita del giorno finita 7-5 nel tiebreak del terzo set, oltre quelle di Nishioka e Paire, l’ha vinta Kecmanovic vontro Herbert.

Secondo turno

[1] S. Tsitsipas b. T. Paul 6-3 7-5
J. Thompson b. [14] J.-L. Struff 6-7(8) 6-4 7-5
[10] B. Paire b. [Q] M. Polmans 6-3 6-7(5) 7-6(5)
[5] J. Isner b. H. Hurkacz 6-4 6-4
[LL] N. Gombos b. A. Mannarino 6-4 7-6(9)
M. Kecmanovic b. [15] P. Herbert 3-6 6-4 7-6(5)
N. Kyrgios b. G. Simon 6-4 7-6(5)
Y. Nishioka b. D. Goffin 6-7(5) 6-2 7-6(5)
[9] F. Auger-Aliassime b. R. Opelka 6-4 3-6 6-4
[8] M. Raonic b. [Q] T. Smyczek 6-1 6-4
[LL] P. Gojowczyk b. [12] A. de Minaur 6-3 7-6(6)

 

Dalla stessa categoria