ATP Los Cabos: Fognini batte Granollers per iniziare la sua difesa del titolo

Il ligure, testa di serie numero uno del torneo, difende il titolo conquistato lo scorso anno, e sembra avere voglia di farlo

Granollers è un bel rebus, anche se è un giocatore in calo rispetto alle passate stagioni, ma affrontarlo è sempre una bella gatta da pelare. Per questo la vittoria all’alba italiana di Fabio Fognini in quel di Los Cabos, torneo Atp 250, sul cemento messicano, non è da prendere alla leggera.

Il ligure, testa di serie numero uno del torneo, difende il titolo conquistato lo scorso anno, e sembra avere voglia di farlo. Il 32enne di Arma di Taggia, numero 9 Atp, ha avuto la meglio sullo spagnolo in rimonta per 4-6, 6-3, 6-4 dopo due ore e otto minuti di lotta.

Per l’azzurro era iniziata male che più male non si può: sotto 4-0 prima di riuscire a rientrare in partita. Il ligure recupera uno dei due break di svantaggio ma il primo set finisce nelle mani del 33enne di Barcellona (6-4). Nella seconda frazione il tennista azzurra prende un primo break di vantaggio, poi lo riperde ma allunga definitivamente sul 5-3, mantenendo poi la battuta.

Nei quarti Fognini dovrà vedersela con lo statunitense Taylor Fritz, numero 28 del ranking mondiale e quinta testa di serie: l’azzurro si è imposto in tre set nell’unico precedente, disputato nelle semifinali di Chengdu lo scorso anno.

Dalla stessa categoria