Dunlop sarà la Palla Ufficiale dell’Universiade 2019

Dunlop fornirà le palle da tennis e da tennis tavolo per la trentesima edizione delle Universiadi, la quinta in Italia, la prima a Napoli.

Torino 1959, quando nacquero le Universiadi. Torino 1970. Roma 1975. Sicilia 1997. Napoli 2019. Passando per ogni paese e continente. Sono queste le Universiadi, un evento globale, “colorato”, incredibilmente prestigioso.

È lì che scende in campo, in pedana, in pista il futuro del nostro pianeta, quei ragazzi che fra una ventina d’anni saranno dei grandi sportivi, o degli avvocati, magari degli ingegneri, ambientalisti, dei padri di famiglia… Il futuro è loro, questo è certo, ma per il momento non ci pensano poi tanto: sono appena atterrati a Napoli, concentrati per la sfida che li aspetta.

Le discipline presenti sono diciotto: Tiro con l’arco, Atletica, Basket, Immersione, Scherma, Calcio, Ginnastica Artistica, Ginnastica Ritmica, Judo, Ruby, Vela, Sport di Tiro, Nuoto, Taekwondo, Pallavolo, Pallanuoto, Tennis Tavolo e Tennis. Ovviamente a noi interessano le ultime due.

Per il tennis, Dunlop fornirà la palla Dunlop ATP, la migliore palla sul mercato, già “Official Ball” delle Finals di Londra, del Next-Gen di Milano, degli Internazionali BNL d’Italia, dei tornei di Madrid, Monte-Carlo e Barcellona. Per il Ping Pong invece la scelta è caduta sulla Fort, palla di altissima qualità omologata della Federazione Internazionale.

Dunlop vuole il meglio per le ragazze e i ragazzi che scenderanno in campo, anche perché il livello si preannuncia molto alto, e quindi non c’è palla da tennis migliore della ATP, una palla voluta proprio dall’ATP, che in fase di produzione ha chiesto a Dunlop un prodotto che mantenesse la pressione costante a lungo, per non andare a incidere negativamente sulla qualità del gioco perché si sa, una palla sgonfia e poco prestante il gioco lo cambia, eccome!

A Napoli è tutto pronto, il tennis sarà ospitato dal bellissimo Tennis Club Napoli, a due passi dal mare, e la palla da tennis sarà la migliore al mondo… Non ci resta quindi che lasciarci stupire da questa magnifica città e da questo incredibile evento.

Dalla stessa categoria