ATP Umago: sfortuna Caruso, infortunio in semifinale

Il 26enne di Avola ha alzato bandiera bianca per un infortunio alla coscia sinistra sul punteggio di 7-5 in favore del suo avversario, il serbo Dusan Lajovic

Sfortuna, davvero tanta sfortuna, per Salvatore Caruso. Il siciliano è stato costretto al ritiro all’inizio del secondo set della semifinale del “Plava Laguna Croatian Open”, ad Umago, in Croazia.

Il 26enne di Avola, numero 125 del ranking mondiale, che veniva dalle qualificazioni,  ha alzato bandiera bianca per un infortunio alla coscia sinistra sul punteggio di 7-5 (40-0) in favore del suo avversario, il serbo Dusan Lajovic, numero 36 Atp e quarto favorito del seeding.  Lajovic troverà dall’altra parte della rete l’ungherese Attila Balazs, numero 207 Atp, proveniente dalle qualificazioni e rivelazione del torneo.

Nonostante il ritiro Caruso si avvicina, e di molto, alla top 100, che potrebbe raggiungere con qualche altro risultato favorevole, e visto il buon periodi di forma del siciliano, è un’ipotesi tutt’altro che irraggiungibile. Magari, chissà, per diventare il secondo siciliano tra i primi 100 giocatori del mondo dopo Marco Cecchinato.

Dalla stessa categoria