WTA Eastbourne: Pliskova e Kerber per la quinta volta di fronte in una finale

Angelique Kerber sfrutta il ritiro di Ons Jabeur per la storta alla caviglia rimediata contro Alizé Cornet, Karolina Pliskova travolge Kiki Bertens. A Eastbourne si riproporrà una sfida che nel 2016 aveva segnato tante finali.

Angelique Kerber contro Karolina Pliskova. Ancora l’una contro l’altra. Ancora in una finale.

La tedesca e la ceca si sono affrontate quattro volte in sfide che sono valse il titolo nel 2016, nell’anno d’oro di Kerber che si impose in tre confronti: Birmingham, Stanford e US Open. Pliskova si prese il titolo a Cincinnati, il più importante in carriera fino alla vittoria quest anno nel torneo di Roma.

Paradossalmente in questo 2019 è Pliskova questa che sta ottenendo di più e la settimana su erba nel sud della Gran Bretagna le sta ridando lo smalto che vedemmo nel torneo dell’Australian Open, quando superava di slancio avversarie molto complicate e senza sbagliare nulla. Dopo il 6-2 6-0 di ieri a Ekaterina Alexandrova, con appena tre gratuiti, è forse ancor più importante il 6-1 6-2 di oggi a Kiki Bertens.

Si affrontavano numero 3 e 4 del mondo, ma non c’è mai stata vera partita. Pliskova devastante, che si potrebbe anche porre come favorita d’obbligo domani non fosse che di fronte a sé avrà una Kerber che aveva dato un’ottima impressione contro Simona Halep e oggi ha potuto riposare approfittando del ritiro di Ons Jabeur, che ha preferito non rischiare dopo che la sua caviglia si è malamente girata nelle fasi finali della sfida vinta contro Alizé Cornet nei quarti.

I precedenti sono 7-4 in favore di Kerber, che ha nelle corde la possibilità di muovere Pliskova e mandarla in allungo lavorandola ai fianchi, ma quando Karolina ha avuto momenti di forma come questo sono sempre venute fuori ottime battaglie.

Risultati odierni

[6] A. Kerber b. O. Jabeur rit.
[2] Ka. Pliskova b. [3] K. Bertens 6-1 6-2

Dalla stessa categoria