Roland Garros Junior: Musetti agli ottavi, eliminati Zeppieri e Delai

Domani in campo anche Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli

Lorenzo Musetti è approdato al terzo turno (ottavi di finale) del Roland Garros Junior. Si fermano invece Giulio Zeppieri e Melania Delai.

Domani in campo per il secondo turno anche Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. Pochi problemi per Lorenzo Musetti, favorito numero uno del torneo: il 17enne di Carrara, vincitore a gennaio del titolo agli Australian Open (e finalista lo scorso settembre agli Us Open), si è imposto per 6-3 7-6(1) sul belga Gauthier Onclin. Prossimo avversario, l’ungherese Peter Makk.

Sfortunato, invece, Giulio Zeppieri, numero 12 del tabellone: il 17enne mancino di Latina, semifinalista a Melbourne (stoppato da Musetti), è stato costretto al ritiro per un problema muscolare al coscia destra sul punteggio di 7-6(6) 0-6 4-2 in suo favore contro il canadese Taha Baadi. In corsa al secondo turno, domani, ci sono anche Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli: il 18enne di Sanremo dovrà vedersela con il francese Arthur Cazaux, mentre il 17enne romano affronterà l’argentino Roman Andres Burruchaga.

Nel tabellone femminile stop al secondo turno per Melania Delai: la 16enne di Trento, proveniente dalle qualificazioni, è stata sconfitta per 6-4 6-2 dalla svedese Caijsa Wilda Hennemann, ripescata in tabellone come lucky loser (nel turno decisivo era stata battuta da Federica Rossi).

Dalla stessa categoria