WTA Roma: forfait di Serena Williams, Venus agli ottavi senza giocare

Serena Williams non sarà in campo domani per la sfida contro la sorella Venus. È ancora il ginocchio sinistro a frenare la ex numero 1 del mondo WTA.

Salta il match più atteso della giornata di mercoledì, almeno a livello WTA, del Foro Italico. Non ci sarà infatti la sfida tra Serena e Venus Williams, la prima su terra battuta dalla finale del Roland Garros 2002 a causa del ritiro della 23 volte campionessa Slam e forse c’è da iniziare a sollevare qualche dubbio sulla tenuta fisica attuale di Serena.

È il terzo torneo, infatti, dove gioca una partita e poi si ritira. Era successo a Indian Wells quando alzò bandiera bianca al terzo turno contro Garbine Muguruza, a Miami dove neppure scese in campo contro Qiang Wang e ora qui, dopo l’esordio abbastanza tranquillo contro Rebecca Peterson e ora la notizia, senza neanche attendere la giornata di domani, in cui a causa dei dolori al ginocchio sinistro è costretta a un nuovo forfait.

Venus, che aveva avuto bisogno di 3 ore e 3 minuti per battere Elise Mertens, è dunque agli ottavi di finale e attende una tra Johanna Konta e Sloane Stephens.

Dalla stessa categoria