WTA Madrid: Kerber si gira la caviglia in allenamento, Martic agli ottavi senza giocare

Angelique Kerber non sarà in campo questa sera a Madrid a causa di una distorsione alla caviglia che la lascia abbastanza in ansia: "È la peggiore preparazione alla terra battuta della mia carriera, spero di poter riprendermi per Roma".

Angelique Kerber non scenderà in campo per la sua partita di secondo turno a Madrid contro Petra Martic a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nella mattinata durante un allenamento.

La croata, dunque, approda agli ottavi di finale senza giocare e affronterà la vincente della sfida tra Donna Vekic e Kristyna Pliskova.

La tedesca, in conferenza stampa, ha raccontato del problema avuto e ha espresso grande frustrazione per il momento molto negativo. Prima, infatti, aveva passato quasi due settimane a guarire da un virus che l’aveva colpita poco prima di ritrovarsi con la squadra di Fed Cup, e ora questa situazione che spezza ulteriormente la sua stagione: “È la peggiore preparazione alla terra battuta della mia carriera. Non sono affatto contenta, ma devo fermarmi ancora dopo aver avuto il virus. Ho male, ora in maniera abbastanza importante. Spero comunque di riprendermi in tempo per Roma e per gli altri grandi tornei. Quest anno questa parte di stagione era per me molto importante”.

Kerber non ha tutti i torti: con 3 titoli Slam su altrettanti tornei Major, il Roland Garros è quello che le manca per completare il Grande Slam in carriera. Quest anno, probabilmente sacrificando Wimbledon, avrebbe voluto concentrarsi solo su questo mese per raggiungere anche l’ultimo traguardo. Adesso, invece, l’obiettivo si allontana considerevolmente.

Dalla stessa categoria