Federer fa felice Roma: lo svizzero ha detto sì, dopo tre anni giocherà gli Internazionali d’Italia

Ora è ufficiale: il Foro Italico ritrova il campione elvetico dopo tre anni di assenza

Roger Federer giocherà gli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma.

L’atteso annuncio è arrivato con un videomessaggio sul profilo Instagram del campione svizzero che dopo una breve riflessione ha deciso di tornare in Italia per disputare il quinto Masters 1000 stagionale.

La sconfitta subita ieri nei quarti a Madrid contro Dominic Thiem aveva lasciato molti dubbi sulla presenza di Federer a Roma. «Ci penserà e deciderò nel weekend» aveva dichiarato in conferenza stampa: oggi, dopo il colloquio con il team, l’annuncio ufficiale che fa felici tutti gli appassionati che la prossima settimana saranno al Foto Italico.

«Ciao a tutti: ho appena parlato con il mio team, e ho deciso. Verrò a Roma a giocare gli Internazionali. Sono felice, e talmente entusiasta che non vedo l’ora», ha detto Federer nel videomessaggio, concluso poi con un «Ciao a tutti» in italiano per omaggiare i tifosi italiani.

Il numero 3 del mondo non gioca sulla terra romana da tre stagioni, quando fu battuto negli ottavi proprio da Thiem. Un torneo che Roger non ha mai vinto: quattro le finali perse, tra cui quella con match point a favore contro Nadal nel 2006. In tabellone l’elvetico è stato sorteggiato nello stesso quarto di Stefanos Tsitsipas e farà il suo esordio contro il vincente della sfida Tiafoe-Sousa.

Dalla stessa categoria