ATP Budapest: Fabbiano battuto al terzo, Sinner in tabellone come lucky loser

Il pugliese viene battuto in rimonta da Haase, cresce l'attesa per vedere all'opera il giovanissimo azzurro

Esordio amaro per Thomas Fabbiano all’Hungarian Open di Budapest, in Ungheria.

Il 29enne di San Giorgio Jonico, numero 91 del ranking mondiale, è stato battuto per 6-7(4) 6-3 6-2, dopo quasi due ore e mezza di lotta, dall’olandese Robin Haase. Il match è stato interrotto per oltre un’ora dalla pioggia con il 32enne dell’Aja avanti 6-7(4) 6-3 3-2 30-30: alla ripresa l’azzurro ha pero tutti gli ultimi tre game.

Proprio a causa del maltempo che ha ritardato il programma odierno, gli organizzatori hanno rinviato a domani il primo match in un main draw ATP del giovanissimo azzurro Jannik Sinner. Il diciassettenne bolzanino, battuto da Maden nel turno decisivo delle qualificazioni, è stato ripescato come lucky loser dopo dopo la cancellazione per un infortunio al gomito del serbo Dusan Lajovic, finalista a Monte Carlo.

Sinner, talentino rivelazione di queste ultime settimane, affronterà la wild card di casa Mate Valkusz, ventenne numero 323 della classifica ATP. Con l’eliminazione di Fabbiano quest’oggi e Seppi ieri e il forfait del campione uscente Marco Cecchinato, al momento solo Matteo Berrettini ha passato indenne l’esordio battendo la testa di serie numero 7 Mikhail Kukushkin.

Risultati:

P. Gojowczyk b. [Q] L. Harris 7-5 6-4
[6] J. Millman b. [Q] M. Kecmanovic 6-1 6-2
[WC] A. Balazs b. H. Hurkacz 6-3 6-4
P. Herbert b. [LL] E. Gerasimov 6-3 6-2
R. Haase b. T. Fabbiano 6-7(4) 6-3 6-2
[5] L. Djere b. E. Gulbis 6-4 6-7(6) 7-6(2)

Dalla stessa categoria