WTA Indian Wells: Serena Williams costretta al ritiro, Muguruza agli ottavi

Serena Williams costretta al ritiro a Indian Wells all'inizio del secondo set contro Garbine Muguruza. Simona Halep avanti a fatica.

Clamoroso a Indian Wells: Serena Williams è costretta al ritiro contro Garbine Muguruza. La statunitense, indietro 3-6 0-1, ha detto “basta” a causa di problemi di salute ancora non chiari. Durante la pausa tra primo e secondo set c’è stata la trainer in campo con gli attrezzi per misurare la pressione, ma alla fine non è stato fatto alcun controllo e un game dopo l’inizio del secondo set la ex numero 1 del mondo ha detto “basta”.

Giornata complicata per Simona Halep, che ha superato la pratica Kateryna Kozlova soltanto dopo due set abbastanza sofferti. Le condizioni generali sembra non le abbiano fatto particolarmente bene, compresa anche un’avversaria per nulla intenzionata al ruolo di vittima sacrificale che ha forse alla fine anche qualche rimpianto di troppo perché si è giocata due set alla pari, rientrando in entrambi i casi da una situazione di svantaggio (3-5) e in entrambi i casi ha ceduto proprio al fotofinish.

La rumena ha vinto 7-6(3) 7-5, soffrendo più del previsto i cambi di ritmo e le continue smorzate dell’ucraina, che fino a oggi si era fatta notare al grande pubblico solo per il successo contro Alona Ostapenko al primo turno del Roland Garros dello scorso anno, un incorno dove la lettone giocò per sua stessa ammissione malissimo pagando un grande peso di chi doveva per la prima volta difendere un titolo così importante. Oggi Kozlova ha avuto la bravura di creare un braccio di ferro molto interessante, ma nelle fasi decisive la numero 2 del seeding è riuscita a far valere i maggiori gradi e al quarto turno affronterà Marketa Vondrousova, che ha sconfitto 4-6 6-3 6-4 Alona Ostapenko nel match del giorno.

Al quarto turno anche Kiki Bertens (7-6 6-4 a Johanna Konta) ed Elina Svitolina (7-5 6-4 a Daria Gavrilova).

Risultati

[7] K. Bertens b. J. Konta 7-6(10) 6-4
[20] G. Muguruza b. [10] S. Williams 6-3 1-0 rit.
[18] Q. Wang b. [16] E. Mertens 7-6(4) 6-7(3) 6-3
[WC] B. Andreescu b. [Q] S. Voegele 6-1 6-2
[6] E. Svitolina b. D. Gavrilova 7-5 6-4
[WC] J. Brady vs [12] A. Barty
M. Vondrousova b. [22] A. Ostapenko 4-6 6-3 6-4
[2] S. Halep b. [Q] K. Kozlova 7-6(3) 7-5

Dalla stessa categoria