Naomi Osaka annuncia l’entrata nel team di Jermaine Jenkins: è lui il nuovo allenatore

L'ex sparring partner di Venus Williams è entrato nel team della numero 1 WTA, che non ha però ancora specificato se si tratta del nuovo allenatore o se ricoprirà lo stesso ruolo precedente.

Con un messaggio sui propri profili social, Naomi Osaka ha dato il benvenuto “a modo suo” a Jermaine Jenkins nel proprio team. “Ho avuto una grande serata col mio team, e prego date il benvenuto a Jermaine che si è appena unito a noi” la frase condita da un paio di emoticons e una risata, quasi a voler far capire di essere tornata al buon umore che l’aveva accompagnata in tutte le fasi precedenti all’ultimo periodo.

La separazione da Sascha Bajin, che si è scoperto poi essere stata decisa già prima dell’Australian Open a causa di crescenti divergenze nel rapporto tra i due ben mascherate alla stampa ma non troppo, invece, alle proprie colleghe (l’ultima voce riguarda il marito di Karolina Pliskova, che su Twitter ha rivelato in una conversazione che i due quasi non si allenavano più assieme e che un giorno avrebbero pure avuto una discussione), nel bene o nel male deve diventare al più presto un ricordo lontano per ripartire al più presto, anche perché tra una settimana sarà in campo a Indian Wells nel tentativo di difendere il primo titolo WTA vinto in carriera, 12 mesi fa.

Jermaine ha lavorato come sparring partner di Venus Williams fino allo scorso anno e al tempo stesso era parte del settore coach della USTA. Per lui si tratta della prima esperienza assoluta da con una giocatrice di alto livello.

Dalla stessa categoria