WTA San Pietroburgo: Azarenka vince e domani sfida Kvitova, fuori Danilovic

Risultati dal torneo di San Pietroburgo

A meno di forfait dell’ultim’ora, il torneo di San Pietroburgo avrà nel match tra Victoria Azarenka e Petra Kvitova il piatto forte della giornata di mercoledì.

Le bielorussa ha battuto la russa Margarita Gasparyan all’esordio e dopo quasi 4 anni tornerà a sfidare la finalista degli Australian Open 2019 e detentrice del titolo in Russia. Ultimo precedente nel 2015 a Cincinnati, vinse Vika che però è sotto 4-3 nel computo totale delle sfide.

Eliminata, con una sconfitta netta, la giovanissima Olga Danilovic, battuta dalla lucky loser Veronika Kudermetova. Sarà la russa a sfidare negli ottavi la testa di serie numero 8 Donna Vekic: la croata ha battuto in rimonta Timea Bacsinszky. Interessante anche il derby russo che si prospetta tra Daria Kasatkina, testa di serie numero 3, e Maria Sharapova, ieri vincitrice su Daria Gavrilova.

Agli ottavi anche Vera Zvonareva (battuta Makarova) che affronterà la numero 5 del seeding Julia Goerges (successo in due set sulla Sakkari); Teresa Martincova rimonta contro Yulia Putintseva e aspetta la vincente del match tra Boulter e Alexandrova; bene anche Anastasia Pavlyuchenkova, che supera Cornet, e Ysaline Bonaventure, che elimina Siniakova.

Il match più incredibile è stato però quello che ha chiuso il programma e che ha visto opposte la numero 6 del seeding Jelena Ostapenko e la finalista della scorsa edizione Kristina Mladenovic. La lettone si è imposta con l’inusuale punteggio di 6-1 0-6 6-0 nella sfida tra tenniste in un momento di grande difficoltà, con la francese che si conferma in caduta libera.

Risultati:

[WC] V. Azarenka b. [Q] M. Gasparyan 6-4 6-1

[LL] V. Kudermetova b. [WC] O. Danilovic 6-2 6-1

[8] D. Vekic b. [PR] T. Bacsinszky 4-6 6-1 6-3

M. Sharapova b. D. Gavrilova 6-0 6-4

[WC] V. Zvonareva b. [WC] E. Makarova 6-3 6-4

[5] J. Goerges b. M. Sakkari 6-2 7-5

[Q] T. Martincova b. Y. Putintseva 4-6 6-2 6-2

A. Van Uytvanck b. K. Flipkens 6-2 6-4

[6] J. Ostapenko b. K. Mladenovic 6-1 0-6 6-0

A. Pavlyuchenkova b. A. Cornet 7-5 7-6(4)

[Q] Y. Bonaventure b. K. Siniakova 6-4 7-6(3)

 

Dalla stessa categoria