WTA Hobart: Kenin batte ancora Garcia, bel successo di Bencic contro Buzarnescu

A Hobart Belinda Bencic coglie un bel successo in rimonta contro Mihaela Buzarnescu mentre Caroline Garcia, prima favorita del seeding, viene eliminata da Sofia Kenin.

Per la seconda volta in altrettanti confronti diretti, Sofia Kenin batte Caroline Garcia. La statunitense di origine russa, classe 1998, ha sconfitto la numero 1 del seeding del WTA International di Hobart col punteggio di 6-3 6-2.

Un bello scatto in avanti, per la giocatrice nata a Mosca ma residente in Florida, che dal 3-3 del primo set ha vinto i successivi 7 game e ha poi conservato con facilità il divario tra lei e la francese.

Tiratissimo successo per Belinda Bencic contro Mihaela Buzarnescu, finalista da queste parti nella passata edizione e ancora a secco di vittorie nel 2019. Per la svizzera un 4-6 6-3 7-5 che deve essere una bella spinta per il proprio morale visto che finora, in carriera, il rientro da un set di svantaggio è sempre stato un problema. Fino a oggi, infatti, l’ex numero 7 del mondo aveva vinto appena 18 delle 83 partite in cui è andata indietro nel punteggio.

Molto caotico, dal punto di vista dello score, il terzo set. Bencic è andata avanti di un turno di servizio fin dal quinto game ma non è mai riuscita a confermare il break di vantaggio se non sul 6-5, nel momento in cui serviva per la seconda volta per chiudere l’incontro. Alla fine è arrivata la prima vittoria contro una top-25 da Wimbledon, quando al primo turno si impose 7-6 6-3 contro Garcia.

Risultati

[1] C. Garcia vs S. Kenin
V. Kuzmova b. T. Babos 6-3 6-3
[7] K. Flipkens b. D. Jakupovic 6-4 7-5
[4] M. Sakkari vs [Q] M. Linette
[6] A. Cornet b. [Q] A. Bai 6-4 6-2
[8] A. Van Uytvanck b. [LL] M. Brengle 7-6(5) 7-5
[Q] A. Blinkova b. [3] S. Zhang 6-0 2-6 6-2
J. Larsson vs [WC] Z. Hives
B. Bencic b. [2] M. Buzarnescu

Dalla stessa categoria