Hopman Cup: Germania in finale, sarà rivincita contro la Svizzera

A Perth stessa finale di un anno fa: Zverev e Kerber sfideranno nuovamente Federer e Bencic

Toccherà alla Germania sfidare la Svizzera di Roger Federer e Belinda Bencic nella finale della Hopman Cup, tradizionale esibizione mista per nazioni organizzata dall’ITF, in programma fino a sabato sul veloce indoor della “Perth Arena”.

 

I tedeschi hanno chiuso al primo posto il gruppo A superando l’Australia: Angelique Kerber ha regolato Ashleigh Barty con un doppio 6-4 6-4 mentre Alexander Zverev si è imposto su Matt Ebden per 6-4 6-3. Inutile il punto ottenuto nel doppio misto dalla coppia oceanica.

La finale sarà dunque la stessa di un anno fa quando gli elvetici si imposero per 2-1: avanti per 1-0 (vittoria di Kerber su Bencic) e con Zverev in vantaggio nel singolare maschile contro Federer, i tedeschi vennero rimontati finendo per soccombere nel doppio misto.

Nell’altra sfida del girone, buona solo per le statistiche, la Spagna ha battuto 2-1 la Francia: David Ferrer ha superato Lucas Pouille 6-4 6-7(5) 7-6(2), Garbine Muguruza ha avuto la meglio su Alize Cornet per 6-1 6-3, poi il doppio misto transalpino ha centrato il punto della bandiera affermandosi per 4-2 4-2 sull’inedita coppia formata da Ferrer e Whitney Osuigwe, chiamata a sostituire l’infortunata Muguruza.

GERMANIA-AUSTRALIA 2-1

A. Kerber b. A. Barty 6-4 6-4
A. Zverev b. M. Ebden 6-4 6-3
A. Barty/M. Ebden b. A. Kerber/A. Zverev 4-0 4-3(1)

SPAGNA-FRANCIA 2-1

G. Muguruza b. A. Cornet 6-1 6-3
D. Ferrer b. L. Pouille 6-4 6-7(5) 7-6(2)
A. Cornet/ L. Pouille b. W. Osuigwe*/D. Ferrer 4-2 4-2

*in sostituzione dell’infortunata Muguruza

Dalla stessa categoria