Dopo la squalifica Sara Errani torna in campo: convocata in Fed Cup

La tennista bolognese finirà di scontare la squalifica per doping l'8 febbraio, il giorno dopo potrà già scendere in campo contro la Svizzera.

Sara Errani è pronta a tornare in campo.

La tennista bolognese terminerà di scontare la squalifica per doping (positiva al letrozolo) l’8 febbraio e il giorno dopo potrà già scendere in campo contro la Svizzera in Fed Cup.

C’è anche lei infatti nell’elenco delle convocate dal capitano Tathiana Garbin per la sfida programma il 9 e il 10 febbraio a Biel valida per il primo turno del World Group II della Fed Cup 2019. Si giocherà alla Swiss Tennis Arena sul veloce indoor. Le altre azzurre convocate sono Camila GiorgiMartina Trevisan, Jasmine Paolini, Deborah Chiesa.

La Giorgi, numero 27 del ranking mondiale, aveva già annunciato sul proprio sito Internet la volontà di rientrare in Nazionale dopo aver fatto ‘pace’ con il presidente della Fit Angelo Binaghi in occasione degli ultimi Internazionali d’Italia.

Nell’aprile del 2016, infatti, rifiutò la convocazione per il match con la Spagna, facendo nascere una diatriba con la Federtennis che si trascinò sino al Tar del Lazio. L’ultimo incontro della marchigiana in Fed Cup risale al febbraio 2016, allorchè le azzurre affrontarono la Francia a Marsiglia.

Per quanto riguarda le avversarie, il capitano della Svizzera Heinz Guenthardt ha invece convocato le seguenti giocatrici: Belinda Bencic, Timea Bacsinszky, Victorija Golubic e Stefanie Voegele.

Dalla stessa categoria