Australian Open, Boulter ma che fai? esulta pensando di aver vinto ma il super tie break non è finito

Curioso e divertente siparietto durante il match di primo turno

La trance agonistica a volte può giocare brutti scherzi, è successo alla britannica Katie Boulter che nel suo match di primo turno degli Australian Open contro Ekaterina Makarova si è resa protagonista di un siparietto curioso e divertente.

Le due giocatrici si sono date battaglia fino ad arrivare al tie break del terzo set. Da quest’anno a Melbourne nel set decisivo dei tornei di singolare (il quinto per il maschile e il terzo per il femminile) sul 6-6 si gioca un super tie break: per vincere occorre conquistare 10 punti anziché i tradizionali 7.

Una novità che la Boulter deve aver dimenticato, presa dalla foga e dal delicato momento della partita: messo a segno il punto del 7-4 la 22enne ha esultato convinta di aver vinto il match e si è avvicinata a rete per stringere la mano alla sua avversaria. Alcuni secondi di smarrimento e imbarazzo per poi rendersi conto della gaffe. Per sua fortuna qualche minuto dopo la britannica ha potuto esultare una seconda volta con il decimo punto stavolta vincente per davvero.

Dalla stessa categoria