ATP Auckland: Statham fa l’impresa, fuori Chung

Clamorosa rimonta del numero 360 del mondo, Jose Statham, contro Chung all'ATP di Auckland. Vince Ferrer, Gojowczyck sarà l'avversario di Fognini.

In attesa dell’esordio dei pezzi grossi – nello specifico Isner e Fognini – si è giocato un turno interlocutorio ad Auckland, dove si sono messi in luce il giovane Ugo Humbert, mancino di 20 anni che ha superato Pablo Cuevas, e Jose Rubin Statham, trentunenne neozelandese, numero 360 del mondo, che ha sorpreso Hyeon Chung. Il coreano era pure andato avanti 5-1 nel primo set prima di subire un’incredibile rimonta, con Statham che sostenuto dal pubblico di casa si è prodotto in una serie abbastanza avventurosa di discese a rete in controtempo e tuffi a chiudere le volée. La cosa ha destabilizzato Chung, che ha cominciato a sbagliare una miriade di dritti a uscire e a non raccapezzarsi più, perdendo sette game di fila. Nel secondo set Chung ha provato a calmarsi ma l’avversario era in una vera e propria trance agonistica, è diventato ingiocabile al servizio e alla prima occasione ha conquistato il break decisivo.
Più agevole, è in prospettiva più interessante, la vittoria di Humbert, che dopo un primo set equilibrato non ha dato mezza possibilità a Cuevas.
Ferrer ha cominciato la sua ultima stagione superando tranquillamente Robin Haase, domani l’aspetta il derby contro Carreno-Busta, mentre l’avversario di Fognini sarà il tedesco Peter Gojowczyck che ha battuto in tre set l’argentino Pella.

 

Primo turno

[WC] D. Ferrer b. R. Haase 6-2 6-1
[WC] J. Statham b. [6] H. Chung 7-5 6-3
L. Mayer b. [9] S. Johnson 7-5 6-3
[Q] U. Humbert b. [LL] P. Cuevas 7-5 6-1
P. Gojowczyck b. G. Pella 6-1 3-6 6-2

 

 

Dalla stessa categoria