WTA Shenzhen – Rientro vincente per Maria Sharapova, Garcia eliminata

Maria Sharapova non calcava i campi da tennis dalla sconfitta patita allo US Open, rientrata a Shenzhen in questa settimana ha fatto il suo esordio in maniera vittoriosa.

Rientro vittorioso per Maria Sharapova allo «Shenzhen Open», torneo Wta in corso sul cemento di Shenzhen, in Cina. Il torneo cinese è uno dei tre appuntamenti che inaugurano la stagione del tennis anche per la WTA.

La russa, 29 nel ranking mondiale, aveva chiuso la stagione scorsa con la sconfitta negli ottavi degli Us Open, contro Carla Suarez Navarro. Nel primo turno a Shenzhen Masha ha battuto in due set la svizzera Timea Bacsinskzky. La 31enne siberiana ha dilagato nel primo, mentre ha dovuto tirare i remi in barca e resistere alla reazione dell’elvetica, rifugiandosi nel tie-break, 6-2 7-6(3) il risultato finale. Adesso per Sharapova nel secondo turno ci sarà la sfida con dall’altra parte della rete la cinese Xinyu Wang.

Per quanto riguarda il torneo si è aperto subito con due sorprese: l’eliminazione della francese Caroline Garcia numero due del seeding, battuta 6-4 6-2 dalla serba
Ivana Jorovic e anche la cinese Qiang Wang, testa di serie numero 3, ha lasciato prematuramente il torneo sconfitta con un doppio 6-3 dalla statunitense Alison Riske.

Dalla stessa categoria