Dunlop e Kevin Anderson: pronti per le Finals!

Le porte della O2 Arena stanno per aprirsi. Kevin Anderson per la prima volta in carriera le varcherà da protagonista. Il grande epilogo di una grande stagione!

Manca poco alle Finals di Londra, manca poco all’esordio di Kevin Anderson alla O2 Arena, dove solo i più forti del mondo scendono in campo, dove lo spettacolo è assicurato!

 

Il sudafricano, quest’anno, ha raggiunto la finale a Wimbledon – dove ha spazzato via i sogni di Roger Federer – e ha anche ottenuto il titolo più importante della sua carriera: l’ATP 500 di Vienna. A Londra, inserito nel girone “Lleyton Hewitt”, sfiderà di nuovo Federer, Kei Nishikori e Dominic Thiem; l’altro girone, chiamato “Guga Kuerten”, vedrà affrontarsi Novak Djokovic, Alexander Zverev, Marin Cilic e John Isner. 

Kevin Anderson è uno dei volti della “Rivoluzione Dunlop”, è lui il testimonial più importante, sempre lui che ha collaborato con gli ingegneri del brand per creare la nuova  bellissima serie di racchette CX. Ricordiamo che il sudafricano gioca con la Dunlop Srixon CX 200 Tour 18×20.

«Come tennista», ha detto Kevin Anderson, «ho lavorato a stretto contatto con Dunlop per creare la racchetta perfetta per me. Il gioco cambia velocemente e ho bisogno di una racchetta che si adatti continuamente alle mie caratteristiche». 

Basata sulla tecnologia Srixon, la CX 200 Tour 18×20 vanta un’elegante colorazione nera e rossa con l’iconico logo “Flying D” Dunlop presente sulle corde. È progettata per i giocatori avanzati in grado di esprimere un tennis potente che cercano la precisione dei colpi. 

La racchetta offre ai giocatori una maggiore sicurezza in ogni colpo grazie a uno sweet spot maggiore rispetto alle racchette tradizionali: circa del 30%. Con il gioco che continua a evolvere, i giocatori cercano rotazioni sempre più “aggressive” e, di conseguenza, colpiscono la palla sempre più verso la parte alta del piatto corde. Mentre molte racchette risultano “deboli” nella “zona nord” del telaio, la CX 200 Tour 18×20 è stata sviluppata proprio con queste caratteristiche: per adattarsi perfettamente alle esigenze del giocatore moderno.

«Siamo stati felici di vedere Kevin vincere il titolo più importante della sua carriera e allo stesso tempo prenotare un posto nelle ATP Finals», ha detto Kiyoshi Ikawa, Responsabile della Pianificazione e Promozione del Prodotto per Sumitomo Rubber Industries, «continua ad essere una vera forza nell’ATP Tour, ha raggiunto due finali Slam usando racchette Dunlop e la sua visione su ciò che il giocatore moderno cerca in una racchetta è stata incredibilmente preziosa nello sviluppo della nuova linea di racchette CX. Speriamo che il nostro amore per il tennis e questa grande partnership siano da ispirazione per giocatori di tutte le età e di ogni livello». 

Le Finals di Londra stanno per cominciare, l’O2 Arena attende gli occhi del mondo. Kevin Anderson lotterà in ogni punto con la sua Dunlop Srixon CX 200 Tour 18×20. Dunlop c’è, è sempre più su, è là tra i grandi. 

Dalla stessa categoria