WTA Mosca: Pavlyuchenkova vince e sfida Halep, Sasnovich sulla strada di Bertens

Anastasia Pavlyuchenkova sarà la prima avversaria di Simona Halep a Mosca: l'ultima volta il loro incontro durò oltre 3 ore. Kiki Bertens comincerà la sua rincorsa alle WTA Finals contro Aliaksandra Sasnovich.

Sarà Anastasia Pavlyuchenkova la prima avversaria di Simona Halep nel WTA Premier di Mosca. La russa, campionessa qui nel 2014, ha superato 7-5 6-4 Ajla Tomljanovic nel match d’esordio dopo un incontro molto combattuto e ora cercherà di spezzare la maledizione che l’ha sempre vista sconfitta contro l’attuale numero 1 del mondo.

7-0 in favore della rumena, con l’ultimo precedente però che è durato oltre 3 ore durante l’estate a Montreal, con Halep impostasi 7-6 4-6 7-5. Sarà comunque interessante capire in che stato fisico sarà la numero 1 del seeding, visti i recenti dolori alla schiena. Giocare qui sembra un piccolo azzardo, ma il voler rispettare i propri obblighi con la WTA in termini di tornei da disputare l’ha spinta a sobbarcarsi questa fatica dopo una settimana di riposo quasi totale.

Si è scoperto anche il nome dell’avversaria di Kiki Bertens alla prima partita nella sua rincorsa finale al Master di Singapore. L’olandese, entrata in top-10 per la prima volta la scorsa settimana, incomincerà il suo cammino contro Aliaksandra Sasnovich, che ha battuto 6-3 6-4 la rientrante Mihaela Buzarnescu. Serviranno due vittorie a Bertens per qualificarsi, al di là di ogni altro risultato.

Risultati odierni

A. Pavlyuchenkova b. A. Tomljanovic 7-5 6-4
A. Sasnovich b. M. Buzarnescu 6-3 6-4
[8] A. Kontaveit b. [WC] A. Potapova 2-6 6-3 7-5
[5] A. Sevastova b. M. Rybarikova 4-6 7-5 6-3
Y. Putintseva b. I. C. Begu 6-2 6-0

Dalla stessa categoria