ATP Vienna: Fucsovics rimonta Fognini, tramonta del tutto il sogno Master

L'azzurro va ko contro il giocatore ungherese e le già flebili chance di qualificazione alle ATP Finals diventano quasi zero

M. Fucsovics b. [7] F. Fognini 4-6 6-3 6-2

Fabio Fognini ha terminato la propria corsa nell’ATP 500 di Vienna. Il tennista taggiasco, testa di serie numero sette, è stato estromesso al secondo turno dall’ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 4-6 6-3 6-2.

Una sconfitta, quella odierna, che lascia l’amaro in bocca per come Fogna era stato bravo a risalire dal 2-4 del primo set con una serie di quattro giochi consecutivi. Chiuso il primo Fognini – che per tutta la partita ha convissuto, come da qualche settimana a questa parte, con i soliti problemi al piede – non è riuscito a capitalizzare una palla break avuta nel quinto game del secondo set, patendo l’occasione mancata qualche minuto dopo, quando Fucsovics strappava il servizio e chiudeva 6-3.

Sempre in rincorsa nel terzo e decisivo parziale, Fognini cedeva per ben tre volte (di cui due consecutive) la battuta, patendo il gioco sempre più aggressivo e confidente del roccioso avversario ungherese. Una sconfitta che compromette quasi definitivamente la qualificazione al Master di Londra ma che non cancella la migliore stagione svolta da Fognini in carriera.

Risultati:

K. Khachanov b. [WC] D. Novak 6-3 7-5

[Q] M. Kukushkin b. [3] G. Dimitrov 6-4 4-6 6-4

M. Fucsovics b. [7] F. Fognini 4-6 6-3 6-2

[8] K. Edmund b. D. Schwartzman 6-3 7-6(3)

G. Monfils b. S. Johnson 4-6 6-3 6-2

[2] K. Anderson b. [WC] J. Melzer Walkover

[6] B. Coric b. L. Pouille 4-6 6-0 6-4

Dalla stessa categoria