ATP Tokyo – La carica dei ’99: Shapovalov elimina Wawrinka, vince anche De Minaur

Aggiornamenti dal torneo di Tokyo dove brillano i più giovani. Ne fa le spese Stan Wawrinka

Il torneo di Tokyo entra nel vivo e il primo vero big match miete una vittima illustre. È Stan Wawrinka, che viene battuto in rimonta da Denis Shapovalov col punteggio di 4-6 6-1 6-4.

La sfida tra due dei rovesci a una mano più belli del circuito va così al giovane canadese, reduce da un periodo poco brillante in cui si era visto battere da Klizan a San Pietroburgo e da Nishioka a Shenzhen.

Anche un altro classe ‘99 si fa strada nel 500 nipponico: è Alex De Minaur, che supera in tre set il francese Gilles Simon. Per l’australiano domani un affascinante match di ottavi contro Stefanos Tsitsipas, una sfida tra due possibili futuri protagonisti del circuito.

Buon esordio per Nick Kyrgios:7-5 7-6(3) al tennista di casa Yoshihito Nishioka, che domenica ha festeggiato il suo primo titolo ATP a Shenzhen. Soffre ma supera il primo turno anche la testa di serie numero 2 Kevin Anderson, a cui Matthew Ebden ha dato parecchio filo da torcere.

Kei Nishikori non si fa sorprendere dal genio di Benoit Paire e si qualifica per i quarti, così come Milos Raonic che ha battuto il giapponese Yo Watanuki. Infine la sfida tra qualificati tra Martin Klizan e Daniil Medvedev se l’aggiudica quest’ultimo in due set.

Risultati primo turno:

A. de Minaur b. Gilles Simon 6-7(1) 7-6(5) 6-2

N. Kyrgios b. [WC] Y. Nishioka 7-5 7-6

[2] K. Anderson b. M. Ebden 4-6 7-6(1) 6-2

Risultati secondo turno:

[3] K. Nishikori b. B. Paire 6-3 7-5

[Q] D. Medvedev b. [Q] M. Klizan 6-4 6-3

[6] M. Raonic b. [Q] Y. Watanuki 6-3 7-6(2)

D. Shapovalov b. S. Wawrinka 4-6 6-1 6-4

Dalla stessa categoria