ATP Pechino, niente da fare per Berrettini: gioca bene ma Edmund lo batte, fuori Dimitrov

Il ventiduenne romano lotta per tre set ma poi cede al britannico. Fuori a sorpresa il bulgaro

C’è mancato veramente poco, per ottenere un’altra vittoria di prestigio, ma non c’è stato niente da fare. Matteo Berrettini è uscito di scena nel secondo turno del “China Open” di Pechino, sconfitto dopo una battaglia al terzo set.

Il 22enne romano, numero 58 Atp, ha ceduto per 7-5, 6-7(2), 7-5, dopo due ore e 49 minuti di battaglia, al britannico Kyle Edmund, numero 16 del ranking mondiale e quinta testa di serie. Sarebbe bastato veramente poco al talento azzurro per imporsi ed ottenere una delle vittorie più significative della sua giovane carriera.

Giornata di riposo, invece, per gli altri due azzurri approdati agli ottavi: Marco Cecchinato e Fabio Fognini. Il 25enne palermitano affronterà Marton Fucsovics, mentre il  31enne di Arma di Taggia si giocherà un posto nei quarti con il russo Andrey Rublev, numero 68 Atp.

Fuori, a sorpresa, Grigor Dimitrov, battutato da Dusan Lajovic: il serbo, numero 55 del ranking mondiale e proveniente dalle qualificazioni, ha superato con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-4 il bulgaro.

Dalla stessa categoria