ATP Pechino: Fognini non ce la fa, forfait e del Potro in finale senza giocare

Non si gioca la prima semifinale dell'ATP di Pechino, Fognini si ritira a causa della caviglia malconcia

Juan Martin del Potro è il primo finalista dell’ATP 500 di Pechino.

L’argentino avanza senza aver bisogno di giocare il suo match di semifinale: Fabio Fognini ha dato forfait a pochi minuti dall’inizio dell’incontro a causa di un infortunio alla caviglia.

Il tennista ligure ieri si era già cancellato dall’imminente Masters 1000 di Shanghai, in conferenza stampa Fognini era apparso ottimista sulla possibilità di giocare quest’oggi ma evidentemente il riscaldamento pre partita non ha offerto garanzie.

Fognini tornerà in campo nei tornei europei indoor, in programma – caviglia permettendo – ci sono Stoccolma, Vienna e infine Parigi-Bercy. Il numero 1 azzurro avrà dunque altre tre opportunità per fare punti e quantomeno difendere l’undicesima posizione nella Race, visto che l’obiettivo top 10 entro fine anno appare molto complicato.

Per del Potro quella di domani sarà la finale numero 35 in carriera, quinta stagionale (bilancio in parità fino ad ora) e la prima a Pechino. Il suo avversario verrà fuori dalla seconda semifinale che disputeranno il britannico Kyle Edmund e il georgiano Nikoloz Basilashvili.

Dalla stessa categoria