ATP Shenzhen: Verdasco batte ancora Murray, vince De Minaur

Dopo il buon successo contro David Goffin, Andy Murray si ferma nei quarti sconfitto da Verdasco per la seconda volta in poche settimane

Dopo averlo battuto agli ultimi US Open, Fernando Verdasco si ripete ed elimina Andy Murray anche dal torneo di Shenzhen.

Lo spagnolo si impone 6-4 6-4 in un’ora e 39 minuti qualificandosi per le semifinali. Dopo il break e contro break di inizio partita, lo scozzese ha avuto due possibilità di strappare il servizio all’avversario nell’ottavo gioco non sfruttando due palle break.

Nel game successivo Verdasco non ha sprecato invece le sue occasioni chiudendo la prima frazione in 46 minuti. Meno equilibrato il secondo set, con lo spagnolo subito avanti e mai impensierito nei suoi turni di battuta. Prima dei due successi nel giro di poche settimane, Nando aveva sconfitto Murray soltanto in un’occasione, ben 9 anni fa, agli Australian Open 2009.

La prossima settimana il britannico non giocherà a Pechino come precedentemente programmato e dunque la sua stagione è già terminata, adesso si dedicherà  completamente alla preparazione in vista del 2019. L’obiettivo è tornare ad alti livelli cercando di imitare Roger Federer e Novak Djokovic, di nuovo vincenti dopo stop molto lunghi. Verdasco invece continua il suo percorso in Cina, in semifinale sarà favorito contro il giapponese Yoshihito Nishioka, partito dalle qualificazioni e ora tra i last 4 grazie al successo in due set su Cameron Norrie.

A giocarsi l’altro posto per la finale saranno Alex De Minaur e Pierre-Hugues Herbert. Il giovane australiano ha battuto il bosniaco Damir Dzumhur, testa di serie numero 4, mentre il francese ha impiegato due ore e 40 minuti per superare in rimonta lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas.

Risultati

[5] F. Verdasco b. [WC] A. Murray 6-4 6-4

[Q] Y. Nishioka b. C. Norrie 7-6(2) 6-2

[7] A. De Minaur b. [4] D. Dzumhur 6-3 7-6(7)

P-H. Herbert b. A. Ramos-Vinolas 6-7(6) 7-6(1) 6-4

Dalla stessa categoria