Us Open, qualificazioni: avanti Bolelli, fuori Quinzi, bilancio è più sconfitte che vittorie

La prima giornata di qualificazioni dello US Open non ha sorriso ai colori azzurri. Passano il primo turno Bolelli, Fabbiano, Travaglia e Giustino, questi ultimi due hanno vinto un derby. Dei 14 azzurri presenti in qualificazione 7 sono già stati eliminati.

Thomas Fabbiano (6-2, 7-5 all’austriaco Lucas Miedler) e Lorenzo Giustino, che ha fatto suo il derby con Salvatore Caruso per 6-3, 7-5, sono i primi due azzurri – 14 in tutto, partecipazione record – ad approdare al secondo turno delle qualificazioni maschili degli US Open, quarto e ultimo Slam della stagione che – per quanto riguarda i tabelloni principali – comincia lunedì sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. A loro si aggiungono anche Stefano Travaglia, che vince il derby con Matteo Donati, e Simone Bolelli. Il 26enne tennista ascolano si è imposto con il punteggio di 6-3 6-2. Mentre Bolelli ha piegato per 7-5 5-7 7-5 il tedesco Max Neuchrist.

Eliminati invece Luca Vanni, Alessandro Giannessi e Gian Luigi Quinzi, i tre salutano al primo turno le qualificazioni maschili degli US Open. Giannessi è stato battuto per 6-3, 6-2 dal francese Constant Lestienne, mentre Quinzi si è arreso per 6-3, 6-4 allo spagnolo Pedro Martinez. Luca Vanni, sconfitto per 4-6, 7-5, 6-3 dal francese Gregoire Barrere. Agli eliminati si aggiungono anche Stefano Napolitano, battuto per 6-3 7-5 dall’australiano Alex Bolt, e Gian Marco Moroni, eliminato per 6-3 2-6 7-5 dal salvadoregno Marcelo Arevalo.

Dalla stessa categoria