Sergio Tacchini: le nuove linee per New York

Alla vigilia del Grande Slam degli Stati Uniti Sergio Tacchini, storico sportswear brand italiano, lancia la linea tennis disegnata per gli atleti del suo team, che la indosseranno a Flushing Meadows a partire dal 27 agosto.

 

La linea maschile si chiama Eklips e prende ispirazione dalla natura, in particolare dall’eclissi di luna. L’eclissi viene tradotta in linee curve sui capi, rivisitate con linee spezzate e con pattern che ricordano quelli della felpa Fohn, nella collezione Archivio. Il tessuto principale è un poliestere leggerissimo con trattamenti anti UV e quick dry e stampe sublimatiche per il massimo comfort di chi le indossa. Nuova la costruzione del colletto della polo, che non ha più la plaquette a bottoni, ma un inserto a triangolo in maglina. Il gioco delle linee parte dalla righina del colletto per poi svilupparsi su tutto il completo, incluso lo short con una stampa a linea curva sui fianchi.

La linea donna invece è la Perspective, che prende ispirazione dalle grafiche geometriche che vengono sovrapposte per creare un effetto tridimensionale. Viene quindi falsata la prospettiva, da qui il nome della linea. Il gioco di linee e di inserti soprattutto sul giromanica enfatizza le linee femminili prendendo ispirazione dalle linee tennis anni ’70 del brand; vengono utilizzati inserti plissettati e tagli particolari femminili ed eleganti. Il tessuto predominante è il poliestere con trattamenti anti UV e quick dry. La gonnellina ha due inserti plissettati all’interno delle due piegone frontali, per garantire alle giocatrici libertà nei movimenti. 

Entrambe le linee sono complete di accessori abbinati e saranno disponibili online e nei migliori negozi specializzati a partire da fine agosto.