Sergio Tacchini: le nuove linee per New York

L’U.S. Open è alle porte e in casa Sergio Tacchini, come sempre, non si sono fatti trovare impreparati. Eklips e Perspective le nuove linee per lui e per lei.

Alla vigilia del Grande Slam degli Stati Uniti Sergio Tacchini, storico sportswear brand italiano, lancia la linea tennis disegnata per gli atleti del suo team, che la indosseranno a Flushing Meadows a partire dal 27 agosto.

 

La linea maschile si chiama Eklips e prende ispirazione dalla natura, in particolare dall’eclissi di luna. L’eclissi viene tradotta in linee curve sui capi, rivisitate con linee spezzate e con pattern che ricordano quelli della felpa Fohn, nella collezione Archivio. Il tessuto principale è un poliestere leggerissimo con trattamenti anti UV e quick dry e stampe sublimatiche per il massimo comfort di chi le indossa. Nuova la costruzione del colletto della polo, che non ha più la plaquette a bottoni, ma un inserto a triangolo in maglina. Il gioco delle linee parte dalla righina del colletto per poi svilupparsi su tutto il completo, incluso lo short con una stampa a linea curva sui fianchi.

La linea donna invece è la Perspective, che prende ispirazione dalle grafiche geometriche che vengono sovrapposte per creare un effetto tridimensionale. Viene quindi falsata la prospettiva, da qui il nome della linea. Il gioco di linee e di inserti soprattutto sul giromanica enfatizza le linee femminili prendendo ispirazione dalle linee tennis anni ’70 del brand; vengono utilizzati inserti plissettati e tagli particolari femminili ed eleganti. Il tessuto predominante è il poliestere con trattamenti anti UV e quick dry. La gonnellina ha due inserti plissettati all’interno delle due piegone frontali, per garantire alle giocatrici libertà nei movimenti. 

Entrambe le linee sono complete di accessori abbinati e saranno disponibili online e nei migliori negozi specializzati a partire da fine agosto.

Dalla stessa categoria