ATP Toronto: Fognini continua il suo magic moment, Cecchinato subito fuori

Fognini ha battuto in due set l'americano Steve Johnson, niente da fare invece per il tennista siciliano, che ha ceduto a Tiafoe

Fognini continua il suo momento magico, Cecchinato rimanda ancora una volta la vittoria sul cemento. Il numero 14 del ranking mondiale,  reduce dal successo a Los Cabos (terzo titolo stagionale, ottavo in carriera e primo sul cemento per il ligure, che in finale si è permesso il lusso di battere Juan Martin del potro), ha battuto in un’ora e 22 minuti con il punteggio di  6-4 6-4 lo statunitense Steve Johnson, numero 33 Atp, che ha ceduto per la quarta volta in altrettante sfide, le ultime due proprio al primo turno di Toronto.

Fognini ha veramente dominato, mostrando ancora una volta un’eccezionale stato di forma che potrebbe davvero portarlo ad essere, finalmente, nella top ten del tennis mondiale.

Niente da fare invece per Marco Cecchinato. Il 25enne di Palermo, numero 21 Atp (best ranking), ha ceduto per 7-6(3) 6-1 al Next Gen Frances Tiafoe, numero 41 Atp. Punteggio un pò troppo severo quello rimediato dal siciliano, che nel primo set è stato avanti 2-0 con chance di salire 3-0.

Tanti i game lottati con Cecchinato che forse non è stato aggressivo quanto avrebbe potuto. Secondo parziale con poca storia, con il 20enne di Hyattsville che con il primo match-point ha messo a segno il secondo successo in altrettante sfide con l’azzurro, già superato al primo turno delle qualificazioni degli Australian Open dello scorso anno.

Dalla stessa categoria