WTA Mosca: Chiesa e Trevisan nel main draw con due vittorie in un giorno

Deborah Chiesa e Martina Trevisan hanno superato le qualificazioni nel WTA International di Mosca pur essendo costrette a giocare, entrambe, due partite in un giorno solo.

Deborah Chiesa e Martina Trevisan sono le due tenniste azzurre che hanno ottenuto il pass per il tabellone principale del neo-nato torneo WTA International di Mosca, che ha sostituito quello storico di Bastad. Entrambe, tra l’altro, hanno giocato due partite in un giorno a causa della pioggia che ieri ha guastato quasi l’intero programma.

Per quanto riguarda Chiesa, testa di serie numero 4 del tabellone cadetto, c’è stata prima la vittoria per 7-5 6-2 contro la wild-card Ekaterina Yashina (24 anni e numero 412 WTA) poi il successo 7-6(5) 6-0 contro un’altra wild-card locale, Sofya Lansere (17 anni e numero 487 WTA, che guidava 5-2 il tie-break prima di spegnersi). Trevisan, numero 10 del seeding, ha invece superato il primo turno con il successo per 6-1 3-6 6-2 ai danni di Polina Monova (25 anni, numero 315 del ranking) e poi il 3-6 6-2 6-2 contro Yana Sizikova (23 anni, numero 390 del mondo).

La trentina è stata sorteggiata al primo turno contro un’altra russa, Natalia Vikhlyantseva. Considerando le difficoltà di quest ultima, ora fuori dalla top-100 dopo un buon 2017 che l’aveva vista attorno alla top-50, è possibile attendersi un successo che potrebbe darle un palcoscenico importante contro, eventualmente, la numero 1 del seeding Julia Goerges. La toscana, invece, affronterà Kateryna Kozlova per un eventuale secondo turno contro Laura Siegemund o la testa di serie numero 4 e recente vincitrice a Gstaad Alizé Cornet.

Per quanto riguarda il tabellone principale, i primi risultati odierni hanno sorriso ad Aliaksandra Sasnovich (6-1 6-3 a Johanna Larsson), Kaia Kanepi (6-2 6-2 a Vera Zvonareva) e soprattutto ad Anastasia Potapova, classe 2001, che in 50 minuti ha rifilato un doppio 6-1 a Viktorija Tomova.

Dalla stessa categoria