ATP Umago, inarrestabile Cecchinato! È finale contro Pella

Il palermitano, terza testa di serie, ha battuto n due set l’argentino Marco Trungelliti, numero 188 Atp, proveniente dalle qualificazioni. In finale adesso sfida a Pella

Incredibile, davvero incredibile quello che sta accadendo in questi mesi a Marco Cecchinato. Dopo il primo trionfo Atp a Budapest e la semifinale a Parigi, l’azzurro sfiderà Guido Pella per titolo del “Plava Laguna Croatian Open”,a Umago.

Sulla terra rossa, ovviamente, dove il Ceck ormai è uno dei migliori al mondo. Il palermitano, terza testa di serie, ha battuto n due set l’argentino Marco Trungelliti, numero 188 Atp, proveniente dalle qualificazioni. 6-2 6-1 il risultato in favore di Cecchinato in un’ora e 41′ di gioco, tempo insolitamente lungo per un risultato così netto.

Eppure Marco era partito così così, andando sotto 2-0: l’azzurro ha addirittura annullato due chance del doppio break al suo avversario e poi ha infilato un incredibile parziale di 11 giochi consecutivi prima che Trungelliti riuscisse a fermarlo, e così la testa di serie numero 3 è andata dritto all’obiettivo, concedendo solo un altro game all’argentino

Cecchinato per il titolo dovrà affrontare Guido Pella, numero 72 Atp, che ha sconfitto per 6-3 1-6 6-2, in un’ora e tre quarti di partita, l’olandese Robin Haase, numero Atp e sesta testa di serie del torneo. Uno pari il bilancio dei precedenti, entrambi a livello challenger.

Dalla stessa categoria