WTA Maiorca: Sevastova è in semifinale, Garcia e Safarova no

La campionessa in carica rimonta anche Ajla Tomljanovic e torna in semifinale a Maiorca. Fuori, a sorpresa, Caroline Garcia sconfitta contro Sofya Kenin, classe 1999.

Il torneo WTA International di Maiorca approda alle semifinali con una importante sorpresa e una conferma. La prima è la sconfitta netta di Caroline Garcia, numero 1 del seeding e campionessa nel 2016, con un 6-3 6-3 subito da Sofya Kenin, giovanissima giocatrice statunitense di origini russe, anno di nascita 1999. Non riusciva nulla alla francese, fermata dalla buona prestazione della sua avversaria e dai tanti errori di una giornata completamente da dimenticare. Kenin, alla prima semifinale a livello WTA, affronterà Tatjana Maria che ha sconfitto Lucie Safarova nel match più equilibrato del giorno: 7-6(3) 4-6 6-4.

Chi invece prosegue nella sua corsa è la campionessa in carica della passata edizione. Anastasija Sevastova, dopo i 3 set di ieri si è imposta in rimonta anche oggi contro Ajla Tomljanovic, a suo agio per un set e poco più sulle continue variazioni della lettone e poi crollata nel rendimento fino al 3-6 6-3 6-1 in favore della numero 3 del seeding, che ora avrà Samantha Stosur, alla prima semifinale su erba da Eastbourne 2011 quando fu sconfitta contro Marion Bartoli. L’australiana si è imposta in maniera abbastanza sorprendente contro Alison Riske, 6-4 6-3.

Dalla stessa categoria