Djokovic: “Conosco Marco da molti anni, merita rispetto”

Nella sua conferenza dopo la vittoria in ottavi al Roland Garros contro Verdasco a Djokovic è stata rivolta una domanda sul suo prossimo avversario nei quarti di finale: Marco Cecchinato. Questa la sue parole prima del match: "Mi preparerò al nostro incontro molto seriamente"

Novak Djokovic ha ammesso che la sorpresa Marco Cecchinato per lui non è affatto uno sconosciuto: “Lo conosco da molti anni. Credo che ci siamo allenati tante volte a Monte Carlo quando lui era con Piatti alla sua accademia. Anche perché si è allenato spesso dove io risiedo, dove vivo. Ci siamo allenati sia sul duro che sul rosso”.

Sulle ultime settimane straordinarie di Marco il serbo ha commentato dicendo: “Abbiamo palleggiato insieme neanche due mesi fa a Monte Carlo. Conosco il suo gioco sia grazie agli allenamenti, ma anche perché l’ho visto giocare. Sicuramente sta giocando il miglior tennis della sua vita, ha anche vinto il suo primo titolo recentemente”.

Anche sulla sorprendente prima settimana del tennista siciliano l’ex numero uno del mondo ha detto la sua: “Sicuramente Goffin era stanco dopo la battaglia con Monfils, ma comunque Marco ha creato la sorpresa in modo impressionante. Mi congratulo con lui per l’ottimo torneo fin qui, anche se non era tra le teste di serie prima del torneo è comunque arrivato in quarti. Si merita il rispetto e sicuramente non avrà nulla da perdere nella prossima partita, quindi credo che approccerò il nostro quarto di finale molto seriamente”.

 

Dalla stessa categoria